Consegna per delega

event4

Consegna per delega

La maggior parte degli atenei italiani non accettano, almeno in teoria, la consegna della tesi di laurea per raccomandata o attraverso una spedizione. Tuttavia dialogare con le segreteria, contattarla telefonicamente o inviare un conoscente può portare a buoni risultati. Molto spesso vengono fatte delle eccezioni se si accerta l’impossibilità di recarsi personalmente a consegnare la documentazione. Occorre dire che la consegna della tesi in segreteria presuppone la firma del professore sul frontespizio o su appositi documenti che lo stesso studente deve presentare al docente. Risulta difficile espletare questa formalità in modo telematico o postale. La firma il relatore la appone in originale e quindi di persone bisogna consegnare i documenti al professore o il frontespizio. Una volta apposta la firma questa va portata in segreteria. Tuttavia si potrebbe avere la firma prima della rilegatura o direttamente sul cd prima della consegna e poi delegare un soggetto alla presentazione del materiale in segreteria. Si rammenta che atenei come La Sapienza di Roma, o Luiss Guido Carli, prevedono la consegna di un cd firmato dal professore contenente l’elaborato e non della copia stampata e rilegata. Non cambia nulla a livello formale in quanto cosi come si appone la firma sul frontespizio allo stesso modo si sigla il cd munito di un adesivo che si attacca sulla parte non scritta e sulla quale si pone la firma del docente.
Qualora si delegasse un terzo soggetto alla presentazione occorre predisporre apposita scrittura secondo le regole stabilite dal diritto civile e cioè allegando alla stessa delega il documento di identità. E’ sempre consigliabile interloquire in modo gentile con la segreteria in quanto con opportuna dolcezza di espressioni gli incaricati trovano sempre il modo per far consegnare i lavori alcune volte anche fuori termini di scadenza.
Il centralino opera dalle 9:30 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19.00, esclusi il sabato e la domenica. Universitutor riceve in sede gli studenti solo ed esclusivamente su appuntamento, da richiedere via mail o via telefono.

Nome:

Telefono:

Email:

Testo:


CONTATTI