I NOSTRI VALORI

I NOSTRI VALORI

Servizio disponibile anche in lingua straniera
italiano inglese francese spagnolo

Il team di lavoro attivo all’interno del centro studi svolge quotidianamente il servizio di aiuto ed assistenza studenti nel rispetto di precise regole di comportamento. Tali regole sono basate sul rispetto e la valorizzazione delle competenze di ogni tutor coinvolto all’interno dei processi didattici e dell’assistenza studenti. Competenze ben delineate e destinate a soddisfare specifiche esigenze e non la generalità delle richieste che ogni giorno ci pervengono. Fornire una assistenza specializzata e parametrata per ogni disciplina e con competenze specifiche in una precisa materia di studio velocizza l’apprendimento e risulta essere più efficace. Il rispetto del diritto d’autore e l’originalità di qualsiasi bozza scritta sono oggetto di costante attenzione da parte dello staff di Universitutor, attraverso specifici controlli interni con l’utilizzo dei software antiplagio utilizzati all’interno degli atenei italiani. A tale modus operandi si affianca poi la valutazione caso per caso delle richieste degli studenti. Tale fase è di primaria importanza per poter giungere alla pianificazione di un adeguato supporto in termini didattici. La mission di Universitutor è quella di valorizzare il tempo a disposizione di ogni studente, fornendo soluzioni pratiche e contestualizzate alle specifiche esigenze. Tale fattore viene posto sempre come principio guida al quale deve uniformarsi l’operato dell’intera struttura organizzativa. Con riferimento a quest’ultima, teniamo a precisare che il centro studi adotta un modello organizzativo all’interno del quale si preferisce una distribuzione “orizzontale” di compiti e mansioni. Le stesse mansioni burocratiche sono svolte in modo organico e collettivo, a rotazione dagli stessi appartenenti al team di lavoro in nome della flessibilità organizzativa e dell’integrazione delle mansioni. Elementi quest’ultimi cruciali per interpretare al meglio i processi di cambiamento organizzativo e di digitalizzazione che caratterizzano il nostro tempo. In particolare, Universitutor è sempre stato, da dieci anni a questa parte, leader del settore in termini di digitalizzazione dei servizi didattici, lavorando in modo praticamente equivalente sia in sede che in rete.

Il centralino opera dalle 9:30 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19.00, esclusi il sabato e la domenica. Universitutor riceve in sede gli studenti solo ed esclusivamente su appuntamento, da richiedere via mail o via telefono.

Nome:

Telefono:

Email:

Testo:


CONTATTI